Последние сообщения

Страницы: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10
31
Беседы на галёрке / Re: Облик Москвы
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:55:08 »
Мосгордума готова рассмотреть вопрос о сносе памятника Петру I работы Зураба Церетели

https://riamo.ru/article/213027/mosgorduma-gotova-rassmotret-vopros-o-snose-pamyatnika-petru-i-raboty-zuraba-tsereteli.xl
32
10 июня
суббота

18:00

Дирижер – Валерий Гергиев
Филипп II – Михаил Петренко
Дон Карлос – Нажмиддин Мавлянов
Родриго – Алексей Марков
Великий инквизитор – Сергей Алексашкин
Елизавета Валуа – Татьяна Сержан
Принцесса Эболи – Екатерина Семенчук

Дебют уважаемой Татьяны Сержан, да и Нажмиддин Мавлянов едва ли знаком нам исполнением партии Карлоса. Но какая незадача... Одна из основных партий - Филипп в исполнении Михаила Петренко. Вот уж orrore!
С чего бы это? Вы давно его слышали?
Все последние отзывы весьма положительные.
33
Опера в театрах Москвы / Re: «Тангейзер» Вагнера в МАМТе
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:52:31 »
14 июня 2017 года, среда, 18:30, Основная сцена

Музыкальный руководитель и дирижер-постановщик — Фабрис Боллон
Герман, ландграф Тюрингии — Дмитрий Ульянов
Тангейзер — Валерий Микицкий
Елизавета — Наталья Мурадымова
Вольфрам фон Эшенбах — Антон Зараев
Венера — Лариса Андреева
Вальтер фон дер Фогельвейде — Артем Сафронов
Битерольф — Феликс Кудрявцев
Генрих Шрайбер — Чингис Аюшеев
Райнмар фон Цветер — Максим Осокин
Пастух — Валерия Зайцева

Вроде говорили, что "Тангейзер" в следующем сезоне не будет идти. Так что имейте в виду.
34
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Renato Вчера в 22:44:05 »
Вот здесь на 4.20 Герзмава прыгает через цветы (на поклонах после "Лючии ди Ламмермур" 17 мая)
https://facebook.com/story.php?story_fbid=1342580725827045&id=100002253928652

В ФБ МАМТа так предварили её выступление в этом спектакле:

Музыкальный театр им. Станиславского и Немировича-Данченко поделился(-ась) публикацией Сергея Родионова.
https://www.facebook.com/stanislavskymusic/posts/1732234646791771

Сегодня на нашей сцене долгожданный показ оперы Доницетти "Лючия ди Ламмермур" с долгожданной Хиблой Герзмава Hibla Gerzmava в титульной партии!
Этой весной певица триумфально провела выступления в премьерой серии "Анны Болейн" в Ла Скала, и теперь мы счастливы вновь видеть и слышать ее в родных стенах.


Хулиганить ей никто ведь не запрещал, несмотря на не положительные отзывы в итальянской прессе, равно как и гордиться, тем что она спела Анну Болейн первая на сцене Скала из русских певиц!  ;D
35
На гастролях в Чехии - "Журавли" (солист Валерий Гавва) в память о погибших участниках Ансамбля. Зал слушает стоя.

https://www.youtube.com/watch?v=iLhC5vZzJBY&feature=share&app=desktop
36
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:39:21 »
La protagonista, Hibla Gerzmava, è un dignitoso soprano lirico che, quanto a carisma, sta a una Bolena alla Scala come il sottoscritto a Brad Pitt.

http://m.dagospia.com/fiasco-e-fischi-alla-scala-un-imbarazzante-anna-bolena-di-donizetti-144959
37
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:39:08 »
Dicevamo della primadonna, Hibla Gerzmava, al suo debutto al Piermarini. Il registro centrale e quello grave sono di buon volume e qualità, ma quello acuto ha un vibrato strettissimo che invece di “sfogare” comodo sul fiato, rimane schiacciato e, quindi, aspro. La psicologia del personaggio resta monca. Non mancano intensità e orgoglio, ma l’eleganza regale e il turbamento della regina non sono arrivati.  Piace al pubblico, che la sente autentica e la salva dai fischi.

https://www.apemusicale.it/joomla/recensioni/34-opera/opera2017/4465-milano-anna-bolena-01-03-2017
38
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:38:58 »
Resta “solo”, si fa per dire, Anna Bolena, che è Hibla Gerzmava, al debutto alla Scala in uno dei ruoli più pesanti e complessi dell'intero repertorio operistico e quasi sconosciuta in Italia, nonostante una carriera già lunga.

Non che la distanza dallo star system equivalga a bollare un'artista come inadatta a certi ribalte, ché in giro per il mondo ci sono cantanti che calcano immeritatamente solo palcoscenici decentrati, mentre altri prezzemolini si piazzano con ingombrante costanza su tutti i cartelloni più importanti. In questo caso, però, il non più che onesto curriculum della Gerzmava si è rivelato specchio fedele di quanto si è ascoltato.

La voce del soprano russo-abkhazo è penetrante, scura e consistente al centro, mentre in alto si schiaccia e oscilla, ma regge in qualche modo fino ai sopracuti di tradizione, quasi tutti onorati. “Come innocente giovane” non è l'ideale per mettere in luce le sue doti. Meglio i passi più drammatici (come “giudici, ad Anna”), in cui viene fuori una certa determinazione, anche se la dizione un po' arruffata, l'accento poco regale e la presenza scenica impacciata sono distanti dalla protagonista ideale. Le energie sono però sufficienti per condurre in porto la recita con una scena finale affrontata con energia e una “Coppia iniqua” in cui qualche scintilla riesce a scoppiettare. La personalità che si richiederebbe per un ruolo “storico” in un titolo come Anna Bolena, ripreso alla Scala dopo trentacinque anni, è però un'altra cosa.

http://www.operaclick.com/recensioni/teatrale/milano-teatro-alla-scala-anna-bolena
39
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:38:11 »
non convince Hibla Gerzmava (Anna Bolena), al suo debutto in Scala, a causa di un registro acuto in cui le vibrazioni si appiattiscono rendendo acido il suono.

http://www.amadeusonline.net/recensioni-spettacoli/2017/anna-bolena-un-occasione-mancata
40
Вокалисты / Re: Хибла Герзмава, сопрано
« Последний ответ от Papataci Вчера в 22:37:21 »
Hibla Gerzmava è il soprano, di carriera quasi esclusivamente russa, che ha accettato l’impegnativa sfida: la perde alla prima del 31 marzo ma la vince, con apprezzabile successo, alla seconda recita. La cronaca di questa Anna Bolena dimostra ancora una volta l’utilità della dialettica tra prima e seconda rappresentazione, soprattutto ai fini di un giudizio più equilibrato e più meditato. Legittime, ma senza valore assoluto, sono state infatti le stroncature dello spettacolo comparse nei principali giornali italiani all’indomani del 31 marzo; la loro diffusione ha ingenerato un clima di forte prevenzione nei confronti della replica, tanto che nel corso dell’intera serata la freddezza del pubblico si mantiene costante (un gelo che rende di ironia tragica la prima battuta di Anna: «Sì taciturna e mesta / mai non vidi assemblea!» – Il trillare dei telefoni, poi, potrà vellicare la fantasia dei fautori del complottismo: un cellulare squilla esattamente quando Smeton canta «Ah! Parea che per incanto / rispondessi al mio soffrire», in I ix). Soltanto a partire dalla metà del II atto gli applausi si liberano un po’ più spontaneamente, a fronte di interpretazioni musicali di discreta o buona fattura. Alla fine che accade? Apprezzamento e applausi compatti per la protagonista; approvazione per gli altri (tranne che per il basso e per il mezzosoprano), aperto dissenso nei confronti del direttore d’orchestra.

http://www.gbopera.it/2017/04/anna-bolena-alla-scala/
Страницы: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10